mercoledì 23 febbraio 2022

Recensione film "Zombieland - Doppio Colpo"

 









Dieci anno dopo il primo film dal titolo "Benvenuti a Zombieland" il regista Ruben Fleischer si mette alla guida del secondo capitolo (lo so, nel 2013 Amazon creò una serie originale con gli stessi personaggi ma con attori differenti) della saga di Zombieland. Questo secondo capitolo dal titolo "Zombieland - Doppio Colpo", i protagonisti sono gli stessi del primo film, dopo tante peripezie sono diventati oramai degli esperti nel riconoscere i vari tipi di zombie come ad esempio gli "Omer", non propriamente intelligenti e praticamente innoqui, oppure i temutissi T-800.
Di sicuro il fim è del genere splatter e un pò pulp, ma è anche divertente e chiaramente sopra le righe nella sua demenzialità.
Se vi è piaciuto il primo film allora vi piacerà anche questo. Se invece non siete del tutto convinti allora posso dirvi che i suoi 99 minuti se li porta bene.
Buona visione.

domenica 6 febbraio 2022

Recensione film "Iron Sky - La battaglia continua"

 









Tutto ha inizio nel 2005 quando una produzione indipendente dal titolo "Star Trek in the Pirkinning" e diretta da Timo Vuorensola veniva alla luce riscuotendo un più che discreto successo nel Web. Poi nel 2012 una vera e propria produzione cinematografica mette in moto il primo "Iron Sky" che però rimane sullo sfondo tra i tanti film dello stesso anno.
A distanza di sette anni e dopo un lunghissimo crowdfunding, Timo Vuorensola riesce a terminare il secondo capitolo dell'epopea comico-fantascientifica dei nazisti sulla luna e della Terra libera che tenta in tutti i modi di eliminarli definitivamente.
Come sempre non parlo della trama e questa volta neanche del cast ma voglio sottolineare il fatto che questo film, come tutti gli altri di Timo Vuorensola sono simili a parodie, sono ironici e per niente da prendere troppo sul serio.
Ma sempre ben fatti e ben diretti.
Quindi buona visione.

Post in evidenza

Recensione film "La terapia di gruppo"

  Da qualche tempo in Italia sta accadendo cio' che ad Hollywood accade gia' da tempo e cioe' che i comici piu' famosi e rem...

Post più letti