Una scrittrice di libri di avventura (Loretta Sage\Sandra Bullok) oramai stanca della serie di libri di grande successo che ha come protagonista Dash McMahon e che quindi vuole uccidere il suo personaggio principale, un modello che è di fatto il volto di quel personaggio (Alan Carpison\Channing Tatum) che assiste al rapimento della autrice di cui è innamorato e un mistero inserito in un suo libro che diventa reale, questa è a grandi linee la trama di "The lost city", un film di avventura che volge desisamente dal lato della commedia.
Una commedia di buon livello e un film di avventura che ricalca i grandi successi degli anni ottanta\novanta come "All'inseguimento della pietra verde" per dirne uno e un cast variegato e per nulla scontato.
Infatti se la Bullok ha già recitato in commedie di grande successo e Brad Pitt è a suo agio nei panni dell'eroe, Channig Tatum è una gradita sorpresa, ma ancora più grande è la sorpresa di Daniel Radcliffe nei panni del cattivo.
Certo siamo lontani dai meravigliosi film del genere degli anni ottanta e novanta, ma "The lost city" merita comunque di essere visto.
Buona visione