domenica 30 aprile 2023

Recensone film "Black Adam"

 



Molti erano quelli in febbrile attesa di questo film, molti lo hanno visto, ma pochi sono usciti dalle sale pienamente soddisfatti, questo perchè come capita spesso ai film ispirati ai super eroi DC, nonostante il grande impegno, i grandi nomi (questa volta è toccato a Dwayne Johnson) e i grandi effetti speciali l'intero film risulta piatto, senza spessore.
Con dei super eroi con cui non si riesce ad avere un legame emotivo, dell'empatia anche minima.
Un vero peccato perché i pressupposti per un film epico c'erano tutti. Una trama che si svilluppa nell'arco di millenni, un cattivo piuttosto cattivo (Marwan  Kenzarì), un buono non troppo buono e l'introduzione della Justice Society (in cui spicca Pierce Brosnan) e una regia veloce e sempre in movimento.
Invece alla fine del film si rimane interdetti sospesi nel limbo tra "che bel film" e "insomma".
Ma poi alla fine che cosa importa, non tutti abbiamo gli stessi gusti.
Buona visione

domenica 23 aprile 2023

Recensione film "Everything everywhere all at once"



 

Ho visto questo film qualche tempo fa, poco prima della notte degli Oscar, ma non sapevo che fosse candidato in così tante categorie. L'ho scelto perché mi piaceva il titolo e perché la protagonista è Michelle Yeoh (Star Trek Discovery ma anche "Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli"). Ma poi ho scoperto anche che tra gli altri protagonisti ci sono Ke Huy Quan (l'indimenticabile monello Short Round in "Indiana Jones e il tempio maledetto") e Jamie Lee Curtis a cui non servono ne presentazioni ne commenti tanto è brava e tanto è lunga la sua carriera ad Hollywood.
Ma questo film si meritava davvero di vincere tutti gli Oscar che poi ha effettivamente vinto?
Non sono la persona più indicata per un simile giudizio, però posso dire che la meravigliosa storia d'amore tra una madre (Evelyn Quan Wang\Michelle Yeoh) e una figlia (Joy Wang / Jobu Tupaki\\Staphanie Hsu), difficile, complicata, quasi compromessa, alla quale la madre non riesce ad arrendersi e per cui continua a combattere e a lottare  vale la pena di essere seguita.
Buona visione.

Post in evidenza

Recensione film "La terapia di gruppo"

  Da qualche tempo in Italia sta accadendo cio' che ad Hollywood accade gia' da tempo e cioe' che i comici piu' famosi e rem...

Post più letti