domenica 11 febbraio 2024

Recensione film "Giochi di ruolo"

 






Dopo una serie di serie in TV Kaley Cuoco torna con una pellicola  dai toni misti. Di certo non è la prima volta che un Thriller viene mischiato con la comedy "Mr e Mrs Smith" vecchio film con Brad Pitt e Angelina Jolie e che ora è stata trasformata in una serie TV ne è un chiaro esempio. "Giochi di ruolo" usa la stessa ambivalenza. Forse è un po' meno comedy e più thriller, ma alla fine il risultato è lo stesso.
Un buon film, grazie anche alle performance di David Oyelowo, nei panni del marito inconsapevole, di Connie Nielsen nella parte della cattiva di turno, di Bill Nighy che riesce quasi a rendere simpatico un killer e alla regia di Thomas Vincent.
Un ottimo modo per trascorrere una serata in compagnia di un film piacevole e non troppo impegantivo.
Buona visione.


domenica 4 febbraio 2024

Recensione film "The Marvels"

 





Cosa dire su questo film che non sia stato già detto? Ma soprattutto cosa dire di positivo su questo film che rappresenta un altro fallimento della linea narrativa della Marvel del dopo "End-Game"?
Si può dire che a tratti è divertente, ma purtroppo non molto di più. Non è un film coinvolgente. non è un film sconvolgente ma una pellicola dove i buoni sono molto buoni e i cattivi un pò troppo scontati. Certo, anche "The Marvels" è un altro piccolo tassello verso la formazione dei nuovi Avengers, ma a parte questo il film offre davvero poche emozioni.
Strano eh, soprattutto per un film della Marvel, e pensare che i presupposti c'era tutti, peccato che non sono stati esplorati adeguatamente. Insomma Capitan Marvel che distrugge l'IA e che causa un disastro planetario era assolutamente da mettere in risalto. Causa ed effetto che divergono, una buona azione, una giusta azione che si trasforma in un genocidio. Questo doveva essere il fulcro del film insieme al senso di colpa e la disperazione. 
Ma in "The Marvels" non ci sono, ed è un vero peccato.
In fin dei conti  è capitato ad ognuno di noi di fare del bene e a seguito di questo causare dei piccoli disastri.
Buona visione

Post in evidenza

Recensione film "La terapia di gruppo"

  Da qualche tempo in Italia sta accadendo cio' che ad Hollywood accade gia' da tempo e cioe' che i comici piu' famosi e rem...

Post più letti