domenica 10 marzo 2024

Recensione film "The Creator"

 





In molti hanno commentato questo film, in tanti ne hanno dato un eccezione negativa. In effetti "The Creator" è quel genere di film che avrebbe potuto essere ma che invece non è stato. Un buon film che non ce l'ha fatta. 
Purtroppo la colonna sonora che dovrebbe sostenere le scene clou non sostiene  e la trama che prende spunto da un ottima domanda, e cioè l'AI prenderà il posto del genere umano? è stata volutamente abbassata al livello di una specie di guerra per la sopravvivenza senza però approfondire il nocciolo della questione. Perché l'AI dovrebbe distruggere il genere umano?
Peccato perché il film ha degli ottini effetti speciali e soprattutto perché Madeleine Yuna Voyles, la giovane Alphie, offre un'interpretazione a dir poco sublime colma di sfumature e comunque sempre vera, talmente vera che non si riesce a smettere di guardarla e che da sola vale la visione dell'intero film.
Buona visione.

Post in evidenza

Recensione film "La terapia di gruppo"

  Da qualche tempo in Italia sta accadendo cio' che ad Hollywood accade gia' da tempo e cioe' che i comici piu' famosi e rem...

Post più letti