sabato 24 aprile 2021

Recensione film "Il corriere - The mule"

 




Dopo dieci anni dal suo ultimo film col doppio ruolo di regista e di attore (2008 - Gran Torino) Clint Heastwood ritorna nei cinema con il film "The mule" (Il corriere).
Il film è ispirato ad una storia vera, un fatto di cronaca avvenuto nel 2011, e cioè l'arresto del più anziano corriere della droga mai esistito. Un novantenne veterano della seconda guerra mondiale.
Un soggetto particolare con un cast eccezionale, Clint Eastwood (Earl Stone), Bradley Cooper (Agente Colin Bates), Laurence Fishburne (Agente Warren Lewis), Andy Garcia (Laton) e anche la figlia di Eastwood Alison che nel film interpreta, appunto, sua figlia.
Tuttavia, nonostante il cast e il soggetto del film "The Mule" ha il difetto di non riuscire a decollare. Rimane piatto ma per fortuna non è troppo noioso. Non lascia molto alla fine ma non ruba neanche troppo.
Buona visione.

domenica 11 aprile 2021

Recensione film "Peppermint L'angelo della vendetta"





Sono diversi anni oramai che gli sceneggiatori di Hollywood non sanno più cosa inventarsi. Un chiaro esempio è il fatto che sono sempre più numerosi i Remake dei vecchi film degli anni ottanta, inoltre i nuovi film, quelli con un soggetto quantomeno particolare se non nuovo e unico, sono sempre più rari.
Un chiaro esempio è proprio "Peppermint l'angelo della vendetta" in cui la protagonista, che ha subito una grave perdita per colpa di un cartello della droga e una inaudita ingiustizia in aula a causa di un giudice corrotto, decide di farsi giustizia da sola diventando appunto "l'angelo della vendetta".
Purtuttavia il film è molto ben diretto da Pierre Morel, il ritmo è alto e la tensione è vibrante. Il cast, che per una volta non ingloba superstar di Hollywood (fatta eccezione per la protagonista Jennifer Garner, che devo ammettere pone sul piatto una fantastica interpretazione), è comunque eccezionale e ognuno degli attori è perfettamente calato nella parte.
E come sempre alla fine si fa il tifo per il giustiziere, assassino spietato ma giusto e onorevole, ma pur sempre un assassino, o forse no?
Buona visione.

 

Post in evidenza

Recensione film "La terapia di gruppo"

  Da qualche tempo in Italia sta accadendo cio' che ad Hollywood accade gia' da tempo e cioe' che i comici piu' famosi e rem...

Post più letti