sabato 16 ottobre 2021

Recensione film "Spie sotto copertura"

 


Bello, davvero.
Divertente, coinvolgente ben strutturato ma senza scadere nel solito banale clichè della lotta tra spia buona e il cattivo...beh cattivo appunto.
"Spie sotto copertura" riesce a farci sorridere ed emozionare e ci fa compagnia per 100 minuti che volano letteralmente via.
Davvero bello il doppiaggio in italiano (Lance Sterling è Marco Vivio e Walter Beckett è Riccardo Suarez) ma da notare c'è che nella versione originale i due protagonisti (Lance e Walter) sono doppiati rispettivamente da Will Smith (ha fatto troppi film per poterli elencare anche in parte) e Tom Holland (l'ultimo Spider-Man, quello degli Avengers per intenderci).
Mettetevi comodi sul divano e rilassatevi.
Buona visione.

sabato 2 ottobre 2021

Recensione "La fata carabina" di Daniel Pennac

 


Nel lontano 1987 Daniel Pennac da' alle stampe "La fata carabina" che ha come protagonista ancora una volta Benjamin Malaussene e che come sempre, com'è nella sua natura, sarà il capro espiatorio di questa intrigata storia che è a metà tra un racconto e un giallo.
Una storia che ruota intorno ai vecchietti che Benjamin accoglie in casa con l'intento di strapparli ad un giro di droga che li affligge e che poi li fa sparire dalla circolazione. Ma è una storia che ruota anche intorno ad un seriel killer e ad un giro di compravendita di appartamenti decisamente lucrosa. 
Un quadro a tinte forti dalle pennellate impressioniste che disegna uno spaccato di Parigi (Belleville per la precisione) dove le mille etnie della città si intersecano e si confondono mentre la famiglia Malaussenne arranca in una quotidianità fatta di mille sfaccettature e la polizia mostra il suo lato peggiore e migliore al tempo stesso.
Un libro in cui Benjamin Malaussenne ci rivela la sua tattica su come essere un vero capro espiatorio, che in fondo è la sua missione, e che in fin dei conti è anche il motivo perché egli è su questa terra.
Perché l'importante nella vita è conoscere la propria vocazione e Benjamin Malasseune sa benissimo qual'è la sua.
Buona lettura.

Post in evidenza

Recensione film "La terapia di gruppo"

  Da qualche tempo in Italia sta accadendo cio' che ad Hollywood accade gia' da tempo e cioe' che i comici piu' famosi e rem...

Post più letti