Ennesimo film della Marvel, il venticinquesimo, la cui uscita era prevista nel febbraio 2021 ma che a causa del Covid-19 è stato posticipato a settembre del 2021e che per questo era molto atteso da tutti gli amanti del genere ma che alla fine dei conti è rimasto un pò al di sotto del livello di gran parte dei film precedentidella Marvel.
Un peccato, anche perché le premesse c'erano tutte. Un cast di gran livello (Simu Liu\Chang-Li, Awkwafina\Katy, Tony Leung\Wenwu) e una serie di co-protagonisti, alcuni noti nell'unicerso marvel come Benedict Wong\Wong e Ben Kingsley\il falso mandarino e altri noti perché hanno già fatto parte di altri universi cinematografici come Michelle Yeoh protagonista della serie di Star Trek "Discovery".
Insomma, grandi premesse che però non sfocia in un vero e proprio capolavoro. Intendiamoci, gli effetti speciali sono notevoli, l'inizio del film è potente, ma alcune scene sembrano un pò scopiazzate, come la lotta tra i sue fratelli che per certi versi ricorda quella di "Altered Carbon" (di cui abbiamo già parlato in precedenza).
Alla fine "Chang-Li e la leggenda dei dieci annelli" rimane un pò sotto tono ma sono comunque due ore di buon divertimento e di leggerezza.
Buona visione.