Quando scrivere è una passione allora scrivi. Non importa cosa, non importa come. Tu scrivi.
Recensione film "The Avengers"
The Avengers è stato senza dubbio il film più atteso del 2012, secondo solo all'attesa spasmodica per "End Game". Attesa ben riposta perché questo film è balzato immediatamente ai vertici delle classifiche dei film più visti di tutti i tempi.
Ma lo merita davvero?
Bella domanda. Quando l'ho visto per la prima volta, anche per le prime cinque volte, avrei sottoscritto senza batter ciglio, ma a distanza di anni questo film assume un altri tipo di sfumatura e lo dico con la morte nel cuore perché Joss Whedon ("Buffy l'ammazza vampiri", "Firefly") per me è una specie di Dio. Tuttavia sebbene vedere tutti insieme così tanti supereroi, Capitan America (Cris Evans), IronMan (Robert Downey Jr), solo per citarne alcuni, ci ha fatto sobbalzare sulla poltrona, a mente fredda la scintilla non è scoccata. Questo non significa che il film è brutto, tutt'altro, ma la storia è un po troppo scontata e nonostante i magnifici effetti speciali sembra aver perso un po dello smalto originale col trascorrere del tempo.
Alla fine cosa ci rimane? Un "Villan" spettacolare (Loky\Tom Hiddleston), il Tesseract che è tornato ad Asgard, l'agente Coulson che è morto da eroe, ma tornerà in Tv con "Agent's of S.H.I.E.L.D", dove morirà ancora e la fugace immagine finale di Tanos che lo introduce in quella che sarà una lunga cavalcata verso la fine ("End Game").
Infine volevo spendere qualche parola su un personaggio secondario; Maria Hill (Cobie Smulders), questo perché tutti noi conosciamo Cobie come una delle attrici della sit-com "How I meet your Mother" dove si è rivelata una splendida attrice comica ma è riuscita a cambiare genere in maniera esemplare regalando al suo altr ego grande spessore e credibilità.
Cosa ci regalerà il futuro?
Altri film con i supereroi della Marvel, questo è certo.
Iscriviti a:
Post (Atom)
Post in evidenza
Recensione film "La terapia di gruppo"
Da qualche tempo in Italia sta accadendo cio' che ad Hollywood accade gia' da tempo e cioe' che i comici piu' famosi e rem...

Post più letti
-
AFORISMI, FORMICHE E ALTRI INSETTI 1 Volevo sapere a...
-
VITTORIA L’IL 452 era a soli cinquecento metri da terra. Il motore a fissione sinistro era in fiamme, il che rendeva l’ascesa m...
Nessun commento:
Posta un commento