Recensione film "Guardiani della Galassia"




Cosa dire dei "Guardiani della Galassia"? Innanzitutto che è di sicuro la pellicola più scanzonata dell'intero ciclo dei "Vendicatori" ma anche quella fondamentale per dare all'intera storia del ciclo quella svolta decisa che porterà poi al gran finale inoltre, finalmente, riusciamo a vedere quanto potente possano essere potenti e pericolose le gemme dell'Infinito.
Finalmente in questo film la figura di Thanos (Josh Brolin) inizia a prendere la sua spettrale e malvagia consistenza che lo porterà infine a sfidare i "Vendicatori", ma ci vorrà ancora del tempo e parecchi film ne mezzo.
Il film è ben girato, c'è azione e romanticismo, effetti speciali e sentimenti profondi, condito da una bella dose di comicità, il tutto infiocchettato da una colonna sonora magnifica.
Il Cast è sempre all'altezza, persino Dave Bautista (Drax il Distruttore), che di mestiere per anni è stato un campione di Wrestling, da vita ad un personaggio di una certa profondità, Bellissimo il cammeo di Glenn Close (Irani Rael) e di Benicio Del Toro (Il collezionista).
Una piccola nota a margine è riservata ai Kree, una razza aliena decisamente cattiva e prepotente. Li abbiamo già incontrati in Thor The Dark World, In questo film, nella serie TV Agents of S.H.I.E.L.D. e li ritroveremo ancora. Insomma lasciatemelo dire sono davvero come un dito nel culo.
Ma a parte questo, buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione film "La terapia di gruppo"

  Da qualche tempo in Italia sta accadendo cio' che ad Hollywood accade gia' da tempo e cioe' che i comici piu' famosi e rem...

Post più letti