Ennesimo film (oramai ho perso il conto) con protagonista l'amichevole vicino Uomo Ragno (anche questa volta a vestire i panni del super eroe più amato della Marvel è Tom Holland). La storia prende vita otto mesi dopo la sconfitta di Thanos (questo è il ventitreesimo film della lunga Saga dell'Infinito e anche l'ultimo) quando Peter Parker e la sua classe prendono il volo verso l'europa per una gita culturale, ma prima di andare Happy Hogan (John Favreau) lo avverte che presto Nik Fury lo contatterà. Come sempre c'è il cattivo, una storia d'amore adolescenziale e mille peripezie condite dal solito humor del nostro insetto preferito (lo so, il ragno non è un insetto, ma lo chiamano tutti così).
Il film è divertente, ottimamente girato da John Watts e anche ruvido e definitivo per certi versi, se davvero conoscete Spider-Man allora quando vedrete questo film capirete di cosa sto parlando.
Insomma, tanti bravissimi attori, una bella trama e una chicca musicale durante il viaggio in aereo verso l'Italia davvero straordinaria.
Buona visione.
Nessun commento:
Posta un commento