Recensione film "Johnny English colpisce ancora"




Solitamente ci si ricorda di Rowan Atkinson solo per il suo fortunato personaggio di Mr. Bean. Beh, non è così, ad esempio e' stato anche un magnifico Maigret in TV, e soprattutto è un super agente segreto di Sua Maestà al cinema.
Ok, super è un po' esagerato, lo ammetto, ma in questo terzo capitolo, come nei due precedenti, l'imprevedibilità e la assoluta mancanza di destrezza di Jonny English da vita ad una serie di carambole decisamente divertenti.
Per quelli come me che hanno amato l'ispettore Clouseau di Peter Sellers e la sua comicità fisica ed immediata amerà di certo anche quella di Jonny e di Atkinson. Una disattenzione dietro l'altra, un disastro dietro l'altro, nulla impedirà al nostro eroe, coadiuvato e in qualche modo anche protetto dal fedele  Bough (Ben Miller), suo braccio destro sin dal primo episodio, di portare a termine la propria missione.
Si, perché come nel caso della Pantera Rosa, anche Jonny English alla fine trionfa, ma non è tutto, come nella migliore tradizione dei film di spie, anche lui alla fine conquista la sua Bond Girl.
Quindi Jonny English sconfigge il cattivo di turno (un giovane ricco ed ambizioso che con l'aiuto della tecnologia vuole conquistare il mondo, e come poteva essere altrimenti), conquista la ragazza e ci fa sbellicare dalle risate, cosa volere di più?
Per finire mi sento di sottolineare il fatto che al termine del secondo film "Jonny English la rinascita" Rowan Atkinson aveva dichiarato che mai i poi mai sarebbe tornato ad indossare i panni di Jonny English, ma poi lo ha fatto.
Quindi chissà se ci sarà il quarto capitolo in futuro...

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione film "La terapia di gruppo"

  Da qualche tempo in Italia sta accadendo cio' che ad Hollywood accade gia' da tempo e cioe' che i comici piu' famosi e rem...

Post più letti