Recensione film "Capitan America"




Non è semplice recensire "Capitan America" (Chris Evans) in primo luogo perché si tratta del primo vendicatore, creato per sconfiggere Hitler ma che si ritroverà a dover combattere il temibile teschio rosso (Hugo Weaving), la frangia più estremista del Reich, talmente estremista da resistere al tempo e giungere fino ai giorni nostri (Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.). Poi anche perché in questo film si delinea la nascita stessa dello S.H.I.E.L.D, dove troviamo anche Stark padre (Dominic Cooper) e l'agente Peggy Carter (H.E. Atwell), personaggio di carattere che vivrà di vita propria con il serial TV "Agent Carter".
Il film, ben girato e concepito vive di due momenti fondamentali, il ritrovamento del "Tesseract", strumento alieno che poi scatenerà una guerra aliena e la morte (presunta?) del grande amico  di Steve Rogers Bucky Barnes (Il soldato d'inverno).
Insomma ci sono tutti gli ingredienti per trascorrere del buon tempo, inoltre, e non è cosa da poco, ci si avvicina a grandi passi al primo film degli "Avengers".
Buona Visione.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione film "La terapia di gruppo"

  Da qualche tempo in Italia sta accadendo cio' che ad Hollywood accade gia' da tempo e cioe' che i comici piu' famosi e rem...

Post più letti