Recensione film "Iron Man 2"



Secondo capitolo dei tre concessi all'eroe di metallo oro e rosso uscito nelle sale italiane il 30 aprile del 2010. Episodio nel quale sull'armatura scintillante si posa una patina di polvere opaca e fastidiosa.
Un film dove si esprime la solitudine dell'eroe, tema che è ripreso in tantissime pellicole sul grande e piccolo schermo, ma che, e non può essere altrimenti, Robert Downey Jr rende un po troppo scanzonato. La responsabilità di salvare il mondo è pesante da sopportare se non può essere condivisa, ma di questo ne parleremo più avanti.
La trama è semplice. Uno scienziato russo, socio di Stark padre, muore in povertà e lascia i suoi disegni tecnici al figlio (un improbabile Mickey Rourke) che farà di tutto per vendicarsi di Tony Stark, anche allearsi con il principale armaiolo competitore di Tony Stark e da qui in poi scatenare il finimondo.
Insomma la trama è più o meno questa, non un granché in effetti, tuttavia il riferimento al grande EXPO della scienza è azzeccato e divertente e ritornerà anche il Capitan America.
Infine, finalmente, lo S.H.I.E.L.D. è molto più presente. Nic Fury (Samuel L.Jackson) fa il suo ingresso in campo così come la vedova nera (Scarlett Johansson) e si inizia a definire l'idea di mettere insieme una squadra invincibile per combattere il male. Così anche Tony Stark, finalmente, potrà condividere il peso della responsabilità con tutti gli altri super eroi (ma lo farà veramente?).
Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione film "La terapia di gruppo"

  Da qualche tempo in Italia sta accadendo cio' che ad Hollywood accade gia' da tempo e cioe' che i comici piu' famosi e rem...

Post più letti