Recensione film:" Avengers-Endgame"




Ultimo e attessissimo film della lunghissima serie di film della Marvel "Avengers-Endgame" ha abbattutto ogni recond d'incasso al cinema. Ma quaesto era prevedibile già dalle numerose prenotazioni effettuate dagli appassionati ben prima della sua uscita all'inizio del 2019.
Un film amato e visto in ogni parte del globo da milioni di persone.
Quindi cosa possiamo dire ora?
Innanzitutto che "Endgame" è più che altro uno straordinario omaggio a tutti i personaggi che sono entrati a fare parte dell'universo Marvel dal 2008 fino ad oggi, che i fratelli Russo alla regia hanno fatto un ottimo lavoro ma che, a mio parere, non è stata la conclusione migliore per questa splendida saga cinematografica (on-line ci sono decine di finali alternativi che funzionano lo stesso senza tutte le peripezie di questo film). Per quanto mi riguarda "Infinity War" è di categoria superiore, ma un finale ci voleva e in fin dei conti rivedere tutti questi super eroi e personaggi è stato davvero bello, inoltre nel film ci sono alcune novità sfiziose come ad esempio vedere Gwyneth Paltrow alias "Pepper" indossare finalmente un'armatura di Iron-man.
Prima di concludere c'è da dire che "Cris Evans" (Capitan America) non aveva un contratto per "Endgame" avendo firmato solo per sei film ma che ha voluto partecipare a questo epico finale, inoltre un'ultima citazione va fatta per Jon Favreau (il mitico "Happy" autista e guardia del corpo di Tony Stark) che forse tutti non sanno essere anche un grandissimo regista ("Iron-Man" e "Iron-Man 2" per citarne solo due) e uno sceneggiatore e produttore eccezionale ("The Mandalorian", la sua ultima creazione).
Quindi, come sempre, buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione film "La terapia di gruppo"

  Da qualche tempo in Italia sta accadendo cio' che ad Hollywood accade gia' da tempo e cioe' che i comici piu' famosi e rem...

Post più letti