Recensione film "Spider-Man Homecoming"




Finalmente è arrivato anche lui! Si, dopo tanti super eroi, anche Spider-Man (Tom Holland) ha esordito sul grande schermo.
Come dite? Non è il primo film?
Certo che non lo è. Spider-Man ha esordito molti anni fa e questo è di fatto il secondo reboot di questo grande super eroe, tra l'altro voci di corridoio dicono che c'è una possibilità di rivedere tutti e tre gli attori che hanno interpretato l'uomo-ragno (Tobey Maguire, Andrew Garfield e Tom Holland) in un film sul multiverso di questo straordinario personaggio.
Ma perché abbiamo dovuto attendere così a lungo per vedere il nostro ragno preferito dentro questa saga infinita?
Bé, proprio perché Spider-Man è al suo secondo reboot, quindi non ha bisogno di film esplorativi o introduttivi, perché per anni Spider-Man è stato il super eroe più famoso della Marvel e ha tirato la carretta a tutti gli altri sempre con dignità, forza e ironia.
E questa pellicola rispecchia ogni più conosciuta sfaccettatura di questo straordinario personaggio della Marvel, se poi ci aggiungiamo un magnifico Michael Keaton (L'avvoltoio. Un cattivo non così cattivo, forse...), Marisa Tomei (La zia May che io però mi ricordavo più anziana e decisamente meno appetibile) e anche il solito impeccabile Robert Downey Jr. (Iron-Man), una storia da grandi (il commercio di armi ricavate dalla tecnologia aliena) che si interseca con le problematiche adolescenziali e scolastiche di Peter Parker (Spider-Man), allora il gioco è fatto.
Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione film "La terapia di gruppo"

  Da qualche tempo in Italia sta accadendo cio' che ad Hollywood accade gia' da tempo e cioe' che i comici piu' famosi e rem...

Post più letti