Quando scrivere è una passione allora scrivi. Non importa cosa, non importa come. Tu scrivi.
Recensione film "Capitan America: The winter soldier"
Ebbene si, come cantava Britney Spears qualche anno fa: Ops, l'ho fatto ancora.
Dopo "Thor: The dark world" avevo cancellato dalla memoria anche questo film diretto dai fratelli Russo e ho fatto male!
The winter soldier è senza dubbio il film dell'intera saga con più azione. Tante bellissime scene di combattimento corpo a corpo ed inseguimenti stradali in stile Jason Bourne girate con un ritmo accattivante e serratissimo.
Tanti pugni e calci sferrati sia da Capitan Amenrica (Cris Evans) sia dalla Vedova nera (Scarlet Johansson) a nemici tosti e letali come appunto il soldato d'inverno (Sebastian Stan)
Ma di cosa parla questo film? Innanzitutto della fine dello S.H.I.E.L.D. per mano dell'HIDRA (il nemico di Capitan America fin dalla seconda guerra mondiale), tema che verrà ampiamente illustrato all'interno del serial televisivo "Agents of S.I.E.L.D, cresciuta come cancro all'interno della sua stessa organizzazione e che ha in Alexander Pierce (Robert Retford) il suo spietato leader.
Infatti neanche la vittoria ottenuta con l'aiuto di Falcon (Sam Wilson) riesce a salvare l'agenzia e questo porterà dritto al terzo capito dell'eroe a stelle e strisce e non solo, ma è in questo film che grazie all'HIDRA si piantano i semi per il secondo Avengers.
Un film bello e coinvolgente assolutamente da non perdere.
Buona visione.
Iscriviti a:
Post (Atom)
Post in evidenza
Recensione film "La terapia di gruppo"
Da qualche tempo in Italia sta accadendo cio' che ad Hollywood accade gia' da tempo e cioe' che i comici piu' famosi e rem...

Post più letti
-
AFORISMI, FORMICHE E ALTRI INSETTI 1 Volevo sapere a...
-
VITTORIA L’IL 452 era a soli cinquecento metri da terra. Il motore a fissione sinistro era in fiamme, il che rendeva l’ascesa m...
Nessun commento:
Posta un commento