Recensione film "Glass"






Questo film è l'ultimo di una trilogia iniziata nel 2000 con "Unbreakable" (il prequel) e proseguita poi nel 2006 con "Split" (crossover dei due film). Tutti i film chiaramente parlano degli stessi personaggi ma, cosa davvero particolare, nessuno dei tre personaggi principali è presente in tutti e tre i film.
A questo punto devo confessarvi una cosa: non sapevo nemmeno ci fossero altri due film che parlavano di questi personaggi, quindi non posso fare paragoni sulle trame o sulle sceneggiature, ma una cosa posso dirvela senza alcun dubbio: non perdetevi la strepitosa performance di James McAvory (Kevin Wendell Crumb) che già abbiamo apprezzato anche nei panni del Professor X negli ultimi X-Man.
Per il resto il film scorre via senza grandi scossoni e senza grosse emozioni. Un film senza lode e senza infamia che però potrebbe avere tutt'altra complessità se messo in relazione agli atri due film della trilogia.
Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione film "La terapia di gruppo"

  Da qualche tempo in Italia sta accadendo cio' che ad Hollywood accade gia' da tempo e cioe' che i comici piu' famosi e rem...

Post più letti