Recensione film "Doctor Strange"





Cosa dire di questo film?
Innanzitutto che il progetto "Doctor Strange" va avanti dalla metà degli anni ottanta e sinceramente io non so che tipo di progetto fosse all'epoca ma so di sicuro che la tecnologia dell'epoca non avrebbe potuto generare nulla di spettacolare.
Detto questo possiamo proseguire cercando di capire cosa rappresenta "Doctor Strange". Di sicuro è un film estremamente psichedelico, decisamente ben realizzato che riesce a confondere realtà e fantasia con una certa piacevole continuità, inoltre, come accade spesso quando la Marvel introduce un nuovo personaggio, rappresenta un film ponte tra quello che è accaduto nei film precedenti e quelli che verranno (nello specifico quelli che si riferiscono strettamente ai film degli "Avengers").
Un esordio col botto per Benedict Cumberbacht (Doctor Strange) e per tutto il film, come dimostrano gli incassi registrati nella prima settimana di programmazione e poi, in seguito, in tutto il mondo.
Un film fuori dai canoni dei film visti sino a qui, un vortice visivo che non molla mai.
Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione film "La terapia di gruppo"

  Da qualche tempo in Italia sta accadendo cio' che ad Hollywood accade gia' da tempo e cioe' che i comici piu' famosi e rem...

Post più letti