Quando scrivere è una passione allora scrivi. Non importa cosa, non importa come. Tu scrivi.
Recensione film "First man"
Questa è la storia di Neil Armstrong e della missione dell'Apollo 11, ma non la solita storia fatta di scene computerizzate schermi verdi e di ritmi serrati, piuttosto una specie di retrospettiva su ciò che è accaduto dietro le quinte. Su gli umori, le paure, gli amori e le tensioni che hanno avvolto questa storica missione.
Per questo "First man" è differente da tutti gli altri film sin qui girati sull'argomento. Ma non solo. Il regista Damien Chazelle ha voluto portare lo spettatore dentro l'azione con riprese ravvicinate ed in primo piano. In questo film ci si sente parte della missione soprattutto perché ci da la vera prospettiva della realtà. Ci mette di fronte alla possibilità del fallimento e alla paura reale che gli astronauti hanno dovuto sopportare per l'intera missione. Dalla preparazione al primo passo sulla Luna.
Gli attori sono stati tutti all'altezza del compito. Ryan Gosling da spessore e umanità a Neil Armstrong e al dolore che lo ha accompagnato per gran parte della vita dovuto alla perdita della figlia in tenerà età e che ne ha anche indirizzato le scelte di vita.
Infine in questa produzione scompare lo schermo verde sostituito da un gigantesco schermo su cui vengono proiettate le immagini che gli attori vedono durante il volo in perfetto sincro con le riprese e i movimenti della piattaforma mobile. Cosa che fa la differenza non solo per la recitazione degli attori ma anche per lo spettatore.
Insomma se siete curiosi di sapere quello che c'era dietro alla missione dell'Apollo 11 e come ci si è arrivati questo è il film che fa' per voi.
Iscriviti a:
Post (Atom)
Post in evidenza
Recensione film "La terapia di gruppo"
Da qualche tempo in Italia sta accadendo cio' che ad Hollywood accade gia' da tempo e cioe' che i comici piu' famosi e rem...

Post più letti
-
AFORISMI, FORMICHE E ALTRI INSETTI 1 Volevo sapere a...
-
VITTORIA L’IL 452 era a soli cinquecento metri da terra. Il motore a fissione sinistro era in fiamme, il che rendeva l’ascesa m...
Nessun commento:
Posta un commento