Quando scrivere è una passione allora scrivi. Non importa cosa, non importa come. Tu scrivi.
Recensione Serie TV "Altered carbon"
Di solito non lo faccio, anzi, questa è la prima volta in assoluto, ma per "Altered carbon", serie TV distribuita da Netflix faccio volentieri una eccezione.
Soprattutto per la prima stagione. Dieci episodi carichi di suspense, sangue e uccisioni e colpi di scena. Dieci episodi duri, crudi, nudi e a volte crudeli che non tutti possono vedere e apprezzare (come si evince dai numerosi bollini che compaiono all'inizino di ogni episodio), ma con uno stile narrativo eccezionale che ti incolla alla Tv e ti risucchia nel vortice della visione. Devo essere sincero, io ho iniziato a vedere "Altered carbon" con una certa diffidenza. Insomma un futuro lontano dove la coscienza di un uomo e i suoi ricordi sono immagazzinati all'interno di una pila corticale e il corpo non è altro che una mera custodia intercambiabile. Una potenziale vita eterna in innumerevoli corpi.
Io amo le serie TV e ne seguo di diversi tipi ma da tempo non mi capitava di entusiasmarmi così tanto, da molto tempo. Una volta iniziato il primo episodio non ho potuto più smettere perché la prima stagione di "Altered carbon" è semplicemente straordinaria. Grandi attori, stupende regie e magnifiche sceneggiature.
Buona visione.
PS. Netflix ha rilasciato da poco la seconda stagione composta da otto episodi anziché dieci, ma purtroppo non si è dimostrata all'altezza della prima stagione, ma ne parleremo in seguito. Ora speriamo nella terza stagione.
Iscriviti a:
Post (Atom)
Post in evidenza
Recensione film "La terapia di gruppo"
Da qualche tempo in Italia sta accadendo cio' che ad Hollywood accade gia' da tempo e cioe' che i comici piu' famosi e rem...

Post più letti
-
AFORISMI, FORMICHE E ALTRI INSETTI 1 Volevo sapere a...
-
VITTORIA L’IL 452 era a soli cinquecento metri da terra. Il motore a fissione sinistro era in fiamme, il che rendeva l’ascesa m...
Nessun commento:
Posta un commento