Recensione film "Shazam!"





In mezzo a tutti questi film pieni di effetti speciali e dialoghi scontati ci voleva proprio un nuovo eroe come Shazam (Zachary Levi), un po impacciato, simpatico con pochi atteggiamenti da eroe e tante debolezze, proprio come  ognuno di noi.
Shazam non è solo un eroe ma anche una parola capace di trasformare un adolescente (Asher Angel) in un supereroe, in questo caso Zachary Levi che abbiamo già incontrato nel secondo film di Thor nei panni di "Fandral" (proprio così, ha fatto il salto della quaglia).
Shazam è un film simpatico, orientato forse più verso i giovani e con dei dialoghi in stile Joss Whedon, con un cattivo meraviglioso interpretato in maniera sublime da Mark Strong (all'anagrafe Marco Giuseppe Salussoria) che i più appassionati hanno già amato nei panni di "Merlino" nei due film dedicati ai "KingsMan".
Allora, se avete bisogno di un eroe divertente, per tutta la famiglia e non troppo impegnativo "Shazam!" è il vostro film.
Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione film "La terapia di gruppo"

  Da qualche tempo in Italia sta accadendo cio' che ad Hollywood accade gia' da tempo e cioe' che i comici piu' famosi e rem...

Post più letti