No, non è per niente facile mettere un'etichetta a questa pellicola diretta da Dexter Fletcher. E' un musical? Si. E' un film drammatico? Certo che si. E' un film divertente, anche, soprattutto perché per larghi tratti è eccessivo, ma non potrebbe essere altrimenti, in fondo si parla della vita di Elton John.
Ma la sua forza è un'altra, infatti "RochetMan" riesce ad unire indissolubilmente i vari generi da cui è composto.
E' una biografia (Elton John è tra i produttori, quindi se quello che vediamo non è proprio tutta la verità ci si avvicina di sicuro) cantata e sviluppata attraverso i magnifici testi di Bernie Taupin (Jamie Bell che abbiamo già ammirato nei panni di Billy Elliot) che sembrano cuciti addosso al personaggio Elton John, piene di rabbia nei confronti del padre, di paura di non essere amato, di voglia di divertirsi e di eccedere e, dopo la riabilitazione, di rivalsa nei confronti della vita.
Un film davvero bello, colorato, scanzonato, ma anche duro e diretto. Un Taron Egerton che ci ha incuriositi nella saga dei "KingsMan" e anche in Robin Hood e da cui aspettavamo un salto di qualità che finalmente è arrivato. Un'interpretazione magnifica dove l'attore e il personaggio si fondono e non solo per la somiglianza tra i due, ma anche per la grande capacità di Egerton di saper interpretare le bellissima canzoni (si è proprio lui che canta in questo film) di Elton e Bernie (amici ancor prima che soci).
Un film davvero bello e potente.
Buona visione.
Nessun commento:
Posta un commento