Recensione "The body" di Stephen King



Innanzi tutto devo confessare chi io sono il meno adatto per commentare un romanzo di Stephen King, in effetti questo libro "The Body" è solo il secondo titolo di King che ho avuto il piacere di leggere. il primo, tanti anni fa è stato "Colorado Kid" da cui successivamente è stato tratto un serial TV dal titolo "Haven".
"Colorado Kid", come del resto "The Body", non è il classico libro "De paura" di King, ma anzi è un thriller straordinariamente ben scritto e anche "The Body" è un thriller, magnifico e potente malgrado manchino sparatorie e super cattivi o cospirazioni planetarie che basa e sviluppa la sua trama sulla curiosità e la paura di un gruppo di ragazzini adolescenti. amici annoiati a fine estate che intraprendono un viaggio epico alla ricerca del corpo di un ragazzo morto qualche giorno prima lungo la ferrovia.
Vi suona familiare?
Anche a me, ma quando ho comprato questo romanzo non avevo idea di avere già visto il film che ne fu tratto nel 1986 dal titolo "Stan by me. Ricordo di una estate" (nel cast c'era un giovane Will Wheaton, un giovane River Phoenix, Kiefer Sutherland, John Cusack e anche Richard Dreyfuss).
Tuttavia dopo aver letto questo splendido romanzo e quello prima, possi dire con certezza una cosa: io non so nulla dei romanzi "De paura" di King, ma una cosa la so con assoluta certezza. Stephen King scrive davvero bene e il successo planetario che ha ottenuto e che ha ancora è più che meritato.
Buona lettura.






Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione film "La terapia di gruppo"

  Da qualche tempo in Italia sta accadendo cio' che ad Hollywood accade gia' da tempo e cioe' che i comici piu' famosi e rem...

Post più letti