Recensione film "Black Panther"




La prima volta che ho visto questo film l'ho trovato scontato e sotto la media in confronto ai precedenti film della Marvel, ma poi ho scoperto che ha incassato un fantastiliardo di dollari e che è stato nominato agli Oscar come miglior film (unico film di super eroi a riuscici). Cosa vuol dire tutto questo?
Che ognuno di noi deve tirare le proprie somme quando siede in poltrona davanti al grande schermo. Per questo io non parlo di trama o di colpi di scena (nei limiti del possibile), perché un film è un film nel suo insieme.
Detto questo la seconda volta "Black Panther" mi è apparso sotto un'altra luce molto più dolce e romantica.
Un film che parla di giustizia e di uguaglianza ma che parla anche di perdono, di rispetto e di riscatto, il tutto condito da una trama, quella si un po scontata, che ha i suoi avi in Romolo e Remo, o forse anche più antichi, per passare da Shakespeare e finire con "Il Re Leone" e da un rimando, seppure labile e che solo quelli vecchi come me possono catturare a "Il principe cerca moglie" di Eddie Murphy.
E se tutto questo ancora non vi basta allora sappiate che questo film è fondamentale per arrivare alla conclusione dell'infinita Saga degli Avengers.
Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Recensione film "La terapia di gruppo"

  Da qualche tempo in Italia sta accadendo cio' che ad Hollywood accade gia' da tempo e cioe' che i comici piu' famosi e rem...

Post più letti